BRACCIALI: TROVA LA TUA MISURA

BRACCIALI: TROVA LA TUA MISURA

COME MISURARE CORRETTAMENTE IL TUO POLSO 

Per scegliere la giusta misura del tuo bracciale, la prima cosa da eseguire è una misurazione corretta del tuo polso. 

Farlo è molto semplice: se hai a disposizione un metro da sarta, puoi avvolgerlo intorno al polso. La misura che otterrai è la circonferenza del tuo polso. 

Oppure puoi utilizzare una fettuccia di carta, che ritaglierai in modo da far sì che aderisca perfettamente al tuo polso. La lunghezza della fettuccia stesa (da misurare anche con un normale righello), corrisponderà alla circonferenza del tuo polso.

Ho avuto a che fare con polsi di tutte le dimensioni, ed è per questo che ho voluto sviluppare un sistema per poter realizzare bracciali che vestano alla perfezione. 

Un polso di misura "media" ha una circonferenza di circa 17 cm, ma esistono anche polsi molto più piccoli (come il mio che misura circa 14 cm) e anche molto più grandi (di 21 cm o più). E voglio che ognuno di essi abbia il "suo" bracciale su misura. 

Quanto è fastidioso indossare un bracciale troppo stretto che segna o peggio ancora che cade?!

QUALE MISURA ORDINARE?

A questo punto, dopo che avrai trovato la tua circonferenza, non ti resta che scegliere il tuo bracciale e capire quale misura ordinare. Per farlo ecco gli step da seguire: 

scegli il bracciale che ti piace e controlla che tipo di chiusura possiede: questo perchè a seconda del tipo di chiusura, dovrai considerare un tot di cm in più rispetto alla circonferenza del tuo polso. 

1) Se il tuo bracciale ha una chiusura a GANCIO o MOSCHETTONE, dovrai aggiungere da 0,5 cm in più rispetto alla circonferenza del tuo polso:

ad esempio se voglio ordinare un bracciale con gancio e il mio polso è di circa 16,5 cm, sceglierò la misura 17 cm se lo voglio sentire accostato al polso (o misure successive se invece voglio sentirlo più largo).

 2) Se invece il bracciale che desideri ha una chiusura T-BAR, è necessario ordinare una misura che sia superiore rispetto alla circonferenza del tuo polso di 1/1,5 cm in più:

ad esempio se voglio ordinare un bracciale con t-bar ed il mio polso è di 17 cm, sceglierò la misura 18,5 cm  (o misure successive se invece voglio sentirlo più largo).

3) Per i bracciali con moschettone e CATENELLA DI ALLUNGAMENTO, non avrai alcun problema perchè sono regolabili. 

4) I bracciali RIGIDI possono invece essere portati a misura schiacciandoli o allargandoli delicatamente. 

Ora che sai come scoprire la tua misura, non ti resta che scegliere il tuo prossimo bracciale! 

 

 

Back to blog